Flauti in Legno e in Delrin, con o senza chiavi
 
     
 

Ogni flauto è realizzato con grande cura e testato per ottenere la migliore qualità di suono e una altissima facilità nell'esecuzione musicale.

Il modello standard è basato su un classico Rudall & Rose, di tradizione inglese (in 5 pezzi) ottenendo così un miglior profilo interno della cameratura del flauto, ma riprogettato per poter raggiungere gli elementi innovativi dei flauti di tipo Pratten. In questo modo ogni flautista, avendo già suonato uno dei due modelli menzionati, potrà ritrovare le qualità a cui è abituato ed al tempo stesso usufruire dei vantaggi di entrambi i modelli.

Il flauto può essere realizzato con fori piccoli, medi o grandi, a scelta del cliente.

Le chiavi aggiuntive, realizzate a mano in argento, possono essere adattate a qualsiasi richiesta del cliente, in modo da facilitare ogni tipo di presa delle mani sul flauto.

L'assistenza ed eventuali riparazioni al flauto sono garantite a VITA per ogni cliente. Qualsiasi danno accidentale può essere riparato gratuitamente (escludendo i costi di materiale e spedizione).

I flauti in Black Acetal “Delrin” sono praticamente indistruttibili. Possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente (dal più freddo al più caldo) senza mai riportare spaccature. Non necessitano di alcuna cura periodica o giornaliera e non richiedono oliatura. Il flauto viene realizzato con una particolare “finitura” che dà al Delrin l'aspetto di uno strumento in Ebano.

I flauti in Delrin sono realizzati uno per uno con le stesse tecniche e cura riservate per quelli in legno pregiato.

La qualità del suono e il timbro sono gli stessi di quelli di un flauto in legno (veramente difficile da distinguere fra di loro), mentre la potenza di suono è sicuramente superiore.